Selettore [Opzioni]


Imposta il metodo di separazione dei lavori di stampa, la densità di stampa, il raggruppamento e la stampa sicurezza.

Separazione lavori di stampa
Durante la stampa di lavori o copie multiple inserisce un foglio di separazione tra i lavori di stampa stessi oppure tra i set di pagine. Dal pannello di comando della stampante impostare anticipatamente il vassoio dal quale verrà prelevato il foglio di separazione.

[Impostazioni]
- OFF

La separazione dei lavori di stampa non viene eseguita.

- Tra lavori di stampa Il foglio di separazione viene automaticamente inserito tra i lavori di stampa.
- Ogni suddivisione Inserisce automaticamente il foglio di separazione ogni qualvolta si completa la stampa di un'unità fascicolata o non fascicolata. In [Modalità di espulsione] del selettore [Impostazione principale] selezionare oppure deselezionare la fascicolazione.

Densità di stampa
Regola la densità di stampa.

Raggruppamento
Per aumentare l'efficienza dell'elaborazione di stampa, nel corso della stampa di molti lavori, di molte copie o comunque di molte pagine è possibile separare o distribuire l'operazione al controllore di stampa collegati nella rete. Per visualizzare la finestra [Raggruppamento] cliccare sul tasto [Dettagli].  I controllore di stampa collegati devono essere degli stessi modelli.

Dettagli
Cliccare su [Raggruppamento] in modo da fare visualizzare il punto di domanda e quindi cliccare sul tasto [Dettagli]. Per visualizzare la finestra [Raggruppamento] cliccare sul tasto [Dettagli].

[Impostazioni]
- Delega lavori di stampa Se alla rete sono connesse più stampanti della serie HC5500 e PS7R (controllore), è possibile distribuire tra esse i lavori di stampa. Se l'opzione Delega lavoro di stampa è attivata (ON), se viene inviato un nuovo lavoro di stampa mentre ve ne è un altro in elaborazione, il primo viene inviato al controllore cui è stata assegnata la più elevata priorità fra tutti i controllori di stampa registrati nell'elenco IP e che risultano essere effettivamente connessi.
- Suddivisione lavori di stampa In caso di elaborazione di un lavoro di stampa composto da molte pagine o del quale si desiderano eseguire molte copie, esso può essere suddiviso in lavori di stampa multipli. In tal modo si riduce il carico di lavoro in un controllore di stampa.
- Gamma di uscita
  Imposta il numero di pagina in base al quale si determina la suddivisione del lavoro di stampa [Limite suddivisione].
- Volume di stampa 
Imposta il numero di copie in base al quale si determina la suddivisione del lavoro di stampa [Limite suddivisione].
- Limite suddivisione Specifica la condizione in base alla quale si determina la suddivisione dei lavori di stampa. Al superamento del numero di pagine o di copie pecificato si attiva la suddivisione del lavoro di stampa.

Stampa sicurezza
Quando si vuole stampare un documento che non si vuole far vedere ad altre persone, utilizzare “Stampa sicurezza”. È possibile aggiungere il Codice di sicurezza ai dati in uscita.

[Impostazioni]
- Codice di sicurezza Immettere un codice di sicurezza di 8 cifre numeriche.
È necessario immettere un codice di sicurezza quando il lavoro per cui viene aggiunto un codice di sicurezza viene azionato da Gestore lavori.
- Nome del lavoro non indicato nel gestore lavori. Se vi è un punto di domanda, il nome del lavoro non viene visualizzato su "Status del lavoro" del "Gestore lavori".