Selettore [Elaborazione immagine]


Specifica la qualità di stampa da adottare per le foto.

Immagine di uscita
Mostra l'immagine di uscita in base alle impostazioni attuali.

Controllo gamma
Regola i valori gamma del contrasto, della densità e del modello CMYK.

Contrasto
Regola il contrasto (correlazione tra luminosità e oscurit à) delle immagini. Aumentando il contrasto si aumenta la differenza tra le aree chiare e le aree scure, ciò risultando quindi in immagini più nitide. Contrariamente, diminuendo il contrasto diminuisce la differenza tra le aree chiare e le aree scure, ciò risultando quindi in immagini generalmente più sbiadite.

Densità
Regola la densità dell'immagine.

Dettagli
Regola il valore gamma di ciascun colore del modello CMYK. Per visualizzare la finestra [Modifica dettagli regolazione gamma], cliccare su [Dettagli] in modo da fare apparire il punto di domanda e, quindi, cliccare sul tasto [Modificare dettagli].

Modificare dettagli
Regola il valore gamma di ciascun colore del modello CMYK. Per visualizzare la finestra [Modifica dettagli regolazione gamma], cliccare su  [Dettagli] in modo da fare apparire il punto di domanda e, quindi, cliccare sul tasto [Modificare dettagli]. Il valore può essere regolato da 0,1 a 3,0 cliccando su o .

Retinatura schermo
Seleziona il metodo di elaborazione delle mezzetinte.

[Metodi di elaborazione selezionabili]
- Diffusione errore Esprime le tinte mediante la densità di punto. A maggiore densità corrisponde un'immagine più scura, mentre a minore densità corrisponde un'immagine più chiara.
- Punti schermo Esprime le tinte mediante regolazione della dimensione di punto. A maggior dimensione corrisponde un'immagine più scura, mentre a minor dimensione corrisponde un'immagine più chiara. In "Frequenza di schermo" è possibile selezionare il numero di righe di punti.

Smussamento caratteri
Abilita o disabilita la funzione di smussamento dei caratteri. Selezionando lo smussamento, il profilo dei caratteri e delle righe appare più morbido.
Nota: l'abilitazione della funzione di smussamento comporta un maggior tempo di stampa.

Frequenza di schermo (lpi)
Quando in [Retinatura schermo] si imposta [Punti schermo], è necessario impostare il numero delle righe di schermo (risoluzione). Le selezioni possibili sono 70 lpi e 100 lpi. L'impostazione 100 lpi riproduce le immagini con maggior risoluzione.

Impostazione speciale immagine
Regola l'orientamento, la posizione di stampa, la qualità dell'immagine, ecc. dell'originale.
Per visualizzare la corrispondente finestra, cliccare su [Impostazione speciale immagine].

[Impostazioni]
- Rotazione immagine Imposta l'orientamento di stampa dell'originale in base alla carta impiegata. Selezionando [Automatica], l'orientamento di stampa si seleziona automaticamente in base all'orientamento dell'originale e a quello della carta caricata nel vassoio selezionato per la stampa.
- Regolazione posizione immagine Regola la posizione di stampa dell'originale. La posizione può essere regolata nelle direzioni orizzontale e verticale nella gamma da -20mm a +20mm a passi di 0,5mm. In caso di stampa duplex la posizione può essere regolata sia sul lato anteriore che su quello posteriore.
"Anteriore" è il lato superiore del foglio stampato e "Posteriore" è il lato inferiore del foglio stampato sul vassoio ricezione carta.
- Qualità dell'immagine Imposta la qualità dell'immagine (risoluzione). È possibile selezionare Standard (300dpi×300dpi) oppure Alta risoluzione(300dpi×600dpi). L'impostazione iniziale è [Standard (300dpi×300dpi)].
- Automatica colori Seleziona se utilizzare o meno la gestione originale del colore (ComColor TM Standard) per la regolazione del colore (conversione). Se il punto di domanda non è inserito, è possibile specificare manualmente [Diminuzioni massime] (1-7) .

Predef.
Ripristina le impostazioni del selettore [Elaborazione immagine] ai propri valori predefiniti.

Guida
Visualizza la Guida.